Buona Sanità Pubblica

In data 31-03-2017 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per l'asportazione (wedge resection) di un epatocarcinoma e nodularità al diaframma.

Seppure tardivo, il mio ringraziamento va all'unità di Chirurgia Epato-biliare e dei Trapianti guidata dal prof. Marco Vivarelli, unitamente a tutti i suoi collaboratori che non menziono per timore di dimenticarne qualcuno.

Un grazie particolare al dott. Federico Mocchegiani, che ha eseguito l'intervento coadiuvato dai dottori dr. Montali Roberto, dr. Silvestrini Nicola, dr. Iesari Samuele.
Il dott. Mocchegiani sin dalla sera del primo incontro, quando mi ha prospettato la tipologia dell'intervento in modo semplice, chiaro e nello stesso tempo rassicurante, ha sempre dimostrato disponibilità, gentilezza, comprensione nei giorni di ricovero a seguire e nei controlli attuali di routine.

Un grazie inoltre a tutto il reparto di infermieri, OSS, specializzandi e quanti operano in detta struttura dimostrando professionalità, gentilezza e attenzione nei confronti dei pazienti.

Un eccellente esempio di Buona Sanità Pubblica.

Epatocarcinoma.