INTERVENTO AL FEGATO IN DUE TEMPI ALPPS

Mi era stato diagnosticato un voluminoso epatocarcinoma su fegato apparentemente sano.
Il 29.01.2014 sono stata sottoposta ad un primo intervento per preparare la parte di fegato sano a crescere con tecnica ALPPS. In data 12.02.2014 sono stata sottoposta ad un secondo intervento chirurgico per eliminare l'epatocarcinoma.
Vorrei sottolineare che la tecnica ALPPS viene eseguita dal gruppo del prof. Vivarelli, primi in italia ad eseguirla circa un anno fa.

Questo reparto guidato dal Prof. Marco Vivarelli mi ha dato la speranza, la sicurezza nell'affrontare l'intervento e mi ha ridato fiducia nella vita. Oltre ad elogiare il prof. Vivarelli per la sua professionalita', vorrei dire grazie al Dr. Montalti, che per primo mi ha prospettato una soluzione (dopo che in molti ospedali mi avevano dato poche speranze).
Un grazie a infermieri e OSS, a dirigenti medici e specializzandi, per tutto quello che ho ricevuto sia nell'assistenza, sia nell'ambito umano, per la simpatia che mi ha allietato nei giorni di ricovero, facendomi dimenticare qualche dolore..
A tutti i dirigenti medici sempre pronti a monitorare il mio stato di salute:
Dr. Federico Mocchegiani
Dr. Roberto Montalti
Dr. Daniele Nicolini
Dr. Andrea Vecchi
Dr Paolo Vincenzi

e a tutti gli specialisti in formazione per le precise e puntuali prestazioni mediche che erano necessarie:
Dr. Martina Coletta
Dr. Alen Federici
Dr. Mauro Pansini

GRAZIE DI CUORE.

Epatocarcinoma. Tecnica ALPPS.

Inviato da Cecilia
08 Agosto, 2015
Sono davvero dei grandi professionisti della chirurgia, mi hanno salvato la vita con una strategia unica e lungimirante. Ancora grazie ai miei angeli da premio Nobel.