Ospedale Umberto I di Ancona

Asportazione meningioma frontale

Ho il piacere di riportare qui la mia esperienza avuta presso il reparto di neurochirurgia dell'ospedale Torrette di Ancona.
Dopo un'improvvisa ed inaspettata crisi epilettica avuta nel sonno a maggio 2015, a 25 anni (scoperta grazie a mia moglie), facendo degli accertamenti presso l'ospedale di Chieti (tac e risonanza magnetica), scopro di avere un meningioma frontale di circa 5 cm. Dato che all'ospedale di Chieti non esiste il reparto di neurochirurgia, mi suggeriscono di rivolgermi altrove. Dopo aver effettuato visite presso l'istituto Besta e la clinica San Rossore ed una consulenza telefonica presso l'ospedale de L'Aquila, decido di recarmi ad Ancona, del cui reparto di neurochirurgia avevo sentito parlare molto bene. Dopo un prericovero a fine giugno, vengo ricoverato il 9 luglio per l'intervento, che è stato effettuato in maniera superba il 13 luglio 2015 da un'equipe composta (tra gli altri) dal dott. Iacoangeli e dott.ssa Di Somma. Tutti i componenti, anestesisti e infermieri compresi, hanno dimostrato un elevatissimo grado di professionalità nonché di rispetto nei miei confronti. Davvero nulla da dire!
Dopo tutti gli accertamenti post operatori vengo dimesso il 20 luglio, e mi sono recato più volte ad Ancona per i controlli previsti, che finora (per fortuna) non hanno evidenziato rimanenze o recidive.
Reparto all'avanguardia per l'Italia centrale, personale medico/sanitario di elevata professionalità, struttura estremamente pulita in cui è possibile fruire di wifi gratis.
Un sincero ringraziamento al tutto il reparto di neurochirurgia ed anche al reparto di neurologia, presso il quale mi sono recato per visite di controllo successive all'operazione.

Meningioma frontale.