Dettagli Recensione
Mi rivolgerò ad altra sede
Per la prima volta mi sono recato in Allergologia su richiesta del Pneumologo, anche per identificare con visita uno screening allergologico per inalanti.
Dopo aver atteso per mesi la visita concessa, mi sono recato presso la struttura per effettuare la stessa. Avendo una prenotazione ad orario, ho anticipato il mio arrivo di 30 minuti recandomi all'accettazione. L'addetta mi rispondeva che dovevo attendere l'orario prescritto per poter ricevere il numeretto (???). In attesa all'esterno del reparto ascoltavo tutte le lamentele di pazienti che attendevano da ore, ma senza esito. All'orario di mia prenotazione mi sono nuovamente affacciato allo sportello, ma purtroppo l'ufficio era completamente vuoto e, chiedendo in giro, le risposte portavano all'allontanamento per la colazione. Dopo ulteriori attese rientra una infermiera, a cui mi rivolgo facendo presente che stavo attendendo da diverso tempo, ma non c'era nessuno, pertanto mi viene rilasciato il fatidico numerello. Entro in sala ed l'unico via vai dall'accettazione era di specializzandi. Si sentivano risate e chiacchiere negli ambulatori, nonostante le continue lamentele dei pazienti nelle sale d'attesa. Dopo circa una ulteriore ora e mezza, vengo chiamato per numero dallo Specializzando, facendomi accomodare in un ambulatorio e facendomi delle domande a cui ho risposto e mostrato referti medici. Si allontana per 10 minuti e mi consegna una ricetta dematerializzata per visita allergologica di controllo e screening allergologico per inalanti, e prescrizione di uno spray nasale. Oramai si erano fatte le 13:34 ed io velocemente mi recai allo sportello stesso dell'accettazione per effettuare la prenotazione; all'interno dell'ufficio era pieno di gente che chiacchierava ed alla mia richiesta di prenotazione una ragazza in borghese mi risponde "alle 13:30 lo sportello chiude", nonostante l'operatore fosse lì davanti... Io ho fatto presente che non potevo fare 30 km. per una prenotazione nonostante tutto il tempo perso dalla mattina con prenotazione ad orario. La sua risposta ironica : "può telefonare, buongiorno".
Allora ho tirato le mie conclusioni: non interessa niente a nessuno dei pazienti, oramai non esiste più il servizio pubblico, non esistono assolutamente controlli sul personale - solo come menzionato nel film di Zalone il posto fisso per ricevere lo stipendio.
Spero che il governo intervenga quanto prima.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute