Spedali Civili di Brescia

Un Elogio anche al Day hospital

Ciao a tuttim ho gia scritto delle recensioni sul reparto di prima traumatologia dal quale sono appena uscito, dopo aver subìto il nono intervento e ho notato delle considerevoli migliorie in generale e, cosa gradita, una capo sala che amministra sia il reparto degenze che le sale operatorie. quindi un saluto e un imbocca al lupo ad Agnese. Poi una cosa di cui nessuno sembra aver bisogno, ma che tutti, e dico tutti, alla fine ne necessitano, sono le mani della Fausta. Chi è la Fausta? è l'amministratrice del day hospital in scala 4 secondo piano del reparto di prima traumatologia: è colei che, dopo che sei stato dimesso, ti richiama per dei controlli, medicazioni, consulti e che, cosa piu importante, tiene a bada tutti i medici della squadra del dottor Piana- cosa non facile perchè tutti hanno le loro esigenze e la Fausta riesce a eseguire il suo lavoro alla grande. Come si riconosce la Fausta? praticamente la si riconosce guardandosi in giro e quando vedi una che corre è lei, sempre indaffarata a risolvere qualche garbuglio creatosi causa emergenze operatorie o causa ritardo dei medici nelle visite. Non mi resta che dire a questa piccola, grande donna: Fausta grazie di esistere.

Sub amputazione arto sx.