Dettagli Recensione

 
Spedali Civili di Brescia
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento Prof. Deganello

Il 26 marzo 2019 siamo andati agli Spedali Civili di Brescia, reparto di Otorinolaringoiatria, perché a mio marito Marcello Evangelisti era comparsa una neoplasia in bocca a seguito dell’asportazione di un dente molare. Siamo stati accolti dal dr. Tommaso Gualtieri e da alcuni suoi colleghi specializzandi e dal prof. Alberto Deganello. Noi abitiamo ad Alto Reno Terme in provincia di Bologna; conosciamo da sempre il dr. Gualtieri, che è originario di Alto Reno Terme ed è stato lui il nostro referente e il nostro collegamento con la struttura bresciana, che altrimenti con avremmo conosciuto: il dr. Gualtieri si è fatto carico di noi. La cosa che più ci ha colpito e rassicurato è stata la grande competenza di tutti e la grandissima umanità con cui siamo stati trattati. Dico a tutti che ci siamo sentite “persone” e non il malato del letto n. 19! Con grande attenzione, premura e competenza il prof. Deganello ci ha spiegato la patologia che aveva colpito mio marito (carcinoma squamoso invasivo cheratinizzante della cresta alveolare inferiore destra) e come sarebbe stata risolta (exeresi transorale + mandibulectomia segmentaria + ricostruzione con lembo di perone). Nonostante lo smarrimento che una diagnosi di cancro genera, a Brescia ci siamo sentiti supportati da mani competenti nell’affrontare l’esperienza traumatica che ci aspettava. Ricoverato il 7 aprile, mio marito è stato operato l’8 aprile e dopo 12 ore in sala operatoria ci è stato restituito “con una gamba in bocca”, ma con la malattia “tolta”. Ci ha colpito anche il fatto che il prof. Deganello si è sempre riferito al carcinoma come alla “malattia”, quasi con rispetto e pudore verso mio marito. Il giorno del pre-ricovero il prof. Deganello e il dr. Gualtieri sono stati a lungo con noi sia al mattino che al pomeriggio, spiegandoci passo passo l’intervento e controllando gli esami diagnostici che mio marito faceva. Ottimo medico anche la dr.ssa Vecchiati, anestesista che con simpatia e competenza ha visitato mio marito. Durante la degenza tutti, medici e personale infermieristico, hanno dimostrato straordinarie doti umane e ineguagliabili competenze. In particolare, il prof. Deganello ha una elevatissima capacità di relazione con i pazienti di cui si prende cura con competenza e grandissima umanità.
Grazie veramente di cuore a tutti Voi. Patrizia e Marcello Evangelisti.

Patologia trattata
Carcinoma squamoso invasivo cheratinizzante della cresta alveolare inferiore destra.

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Serena consiglio
27 Mag, 2019
Potete contattarmi al numero 3931662348?
Grazie di cuore.
1 risultati - visualizzati 1 - 1