Spedali Civili di Brescia

Ringraziamento Prof. Deganello

A cinque mesi di distanza voglio esprimere tutta la mia gratitudine al Prof. Alberto Deganello, al personale sanitario – infermieristico del reparto ORL degli Spedali Civili di Brescia.
Per alcuni anni ho dovuto sottopormi a ripetuti controlli per leucoplachia recidivante alla lingua senza venir a capo di niente. Dopo ripetute biopsie, e dopo aver consultato diversi medici, mi sono affidato ai sanitari del reparto ORL degli Spedali Civili di Brescia, dove ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Alberto Deganello.
Dopo la prima visita, subito mi ha fissato una nuova biopsia e successivamente, dopo avermi spiegato nei minimi particolari l’intervento chirurgico, mi ha operato. L’esame istologico ha evidenziato un carcinoma squamoso in situ del bordo linguale sinistro.
Del Prof. Deganello voglio sottolineare la sua altissima professionalità, disponibilità e umanità, oltre le sue ottime doti relazionali. Durante il ricovero non mi ha mai abbandonato, mostrando una costante attenzione nei miei confronti.
Come lui ce ne sono davvero pochi. Chi lo conosce, sa che in qualsiasi momento, per qualsiasi dubbio o problema, può fare affidamento su di lui. Attualmente effettuo controlli trimestrali e tanta è la fiducia e la stima nei suoi confronti, da non sentire per nulla la fatica e lo stress di un lungo viaggio come Napoli –Brescia.
Non finirò mai di ringrazialo abbastanza per quanto ha fatto e continua a fare per me.
Nella sfortuna, ho avuto la fortuna di trovare un vero Angelo Custode.
Grazie di cuore Prof. Deganello!

Carcinoma squamoso in situ bordo linguale sx.