Spedali Civili di Brescia

Pur essendo una persona molto riservata, mi sento di condividere la mia storia in modo che chi si dovesse trovare nella mia stessa situazione, possa avere una soluzione al poprio problema. Il 21/10/2021 mi è stato diagnosticato un carcinoma squamoso alla lingua, e la sola parola fa paura ad essere pronunciata. È in questo contesto che conosco il prof. Alberto Deganello, persona di grande professionalità ed umanità. In modo chiaro, corretto e particolareggiato mi ha spiegato che mi sarei dovuto sottoporre ad un intervento per emiglossopelvectomia sinistra, aggiungendo che i primi 3-4 giorni dopo l’intervento sarebbero stati molto duri, ma che avrei dovuto avere chiaro in mente che non sarebbe stata una condizione permanente e che l’obiettivo finale sarebbe stata la guarigione. La fiducia che mi ha ispirato è stata determinante nel decidere di farmi operare da lui. Il 17/11 mi opera e tutto ciò che mi aveva preannunciato si è verificato. In tutto il periodo della mia degenza mi ha sempre sostenuto, spronato e soprattutto rassicurato. Ringrazio il professor Deganello per come si è preso cura di me, con professionalità, umanità e grandissima disponibilità. Un ringraziamento va a tutto il personale medico, infermieristico e sanitario degli Spedali civili di Brescia, che con la loro gentilezza, con la loro presenza vigile e premurosa hanno reso la mia degenza più sopportabile. Potrei fare le visite di controllo in Sicilia, ma ho deciso di farmi seguire dal prof. Deganello, perché non avrei potuto trovare medico migliore. Un sentito e immenso ringraziamento di vero cuore.

Carcinoma squamoso lingua.

Inviato da Sonia
24 Febbraio, 2022
Ho avuto lo stesso problema. Avrei piacere di comunicare con lei se possibile, grazie..
Inviato da Ignazio
25 Febbraio, 2022
Può contattarmi via email.
i.bica@libero.it
Saluti.

Inviato da Daniela
15 Marzo, 2022
Buongiorno signora, ho una sorella che è stata operata di carcinoma alla lingua il 16 novembre 2022. Potrei scambiare qualche parere con lei circa il post operatorio e la riabilitazione?
Grazie anticipatamente.