Spedali Civili di Brescia

Impianto cocleare

Premetto che ho 75 anni e da trent’anni ho perso totalmente l’udito all’orecchio destro.
Quanto segue non vuol essere tanto un elogio alla dottoressa Silvia Zorzi e ai suoi collaboratori (che comunque ampiamente meritano) ma soprattutto un invito per chi come me è ipo o addirittura non udente.
Difatti con la protesi cocleare ho riacquistato l’udito.
Attualmente, a soli 4 mesi dall’intervento, sono tutt’ora in riabilitazione ma già ascolto la televisione e dialogo con le persone e quando utilizzo anche l’orecchio sinistro, afflitto anch’esso da ipoacusia ma dotato di apparecchio acustico, riesco addirittura a sentire la stereofonia.
E mi dicono, anzi mi assicurano, che col tempo andrà addirittura a migliorare.
Pertanto, a tutti voi, afflitti dal mio stesso problema consiglio vivamente di risolverlo seguendo le mie orme.
Quindi a voi i miei auguri per una rapida soluzione e un sentito grazie a tutta l’equipe del reparto di otorinolaringoiatria dell’Ospedale Civile di Brescia tra cui, oltre la già citata dottoressa Zorzi, meritano menzione la logopedista Gantea e la audioterapista Pasini, per la loro estrema gentilezza, attenzione al paziente e sicura professionalità.

Sordità.