Spedali Civili di Brescia

Sono a ringraziare il professor Claudio Casella e tutto il personale della 1° chirurgia degli Spedali Civili di Brescia per avermi ridato la gioia di essere un uomo tranquillo. Sono un uomo iper attivo, un artigiano, un istruttore subacqueo, nessun problema nel dar da mangiare ad uno squalo o sfidare gli abissi, ma un perfetto fifone davanti ad una qualsiasi siringa. Quando durante un normale controllo di routine, inerente la mia attività di subacqueo, mi venne diagnosticato un nodulo di 3,5 cm. in gola, mi cadde il mondo addosso, la mia vita cambiò completamente, quella è la parola che non vorresti mai ti venisse pronunciata.. Grazie al suo prodigarsi per darmi fiducia, il professor Casella ha saputo rendere tutto come un semplice tuffo nel mare, che tanto amo. Sento spesso parlare di mala sanità, che il privato ti tranquillizza di più.. ma io posso solo dire grazie agli Spedali Civili di Brescia.. Quando incontri persone e strutture d'eccellenza come quelle che ho avuto la fortuna di incontrare io, sai che la professionalità, l'umanità, la competenza a cui affidi la tua vita, faranno la differenza e la fiducia sarà così ben riposta. Grazie di tutto. Auguro a tutti un buon Natale e un proficuo 2014.
Patrizi Silvio

Nodulo canceroso al gozzo.