Spedali Civili di Brescia

Trattamento poco umano

Io sono stato ricoverato il giorno 03 di Dicembre 2014 per una resezione alla vescica e prostata, e dimesso dopo due giorni dell'intervento.
Purtroppo, dopo 3 giorni, mi è subentrata una ematuria. Sono tornato al Pronto Soccorso dello stesso Ospedale. E da lì inizia il trattamento disumano: dopo una attesa di circa 3 ore, con in corso una ematuria intensa, protestai al personale, mi venne risposto che non trovavano un urologo disponibile. Alla mia protesta, mi inviarono al reparto (scala 4, quinto piano), mi collocarono sul lettino di visita per 1 ora senza la presenza di nessuno Dottore. Finalmente arriva un Dottore, che mi faceva presente che dovevo essere ricoverato per mettere il catetere.
Dopo una dolorosa notte del fastidio del catetere, al mattino, al passaggio della visita del medico di turno, mi si faceva presente che stavo con la prostata ingrossata e mi si dimetteva per andare a casa con il catetere, nonostante le mie urine fossero ancora rosse e il dolore insopportabile del catetere.
In quel momento io ho fatto presente al Dottore che abitavo a 80 Km. dall'Ospedale e mi sembrava una comportamento disumano dimettere un paziente nelle mie condizioni, per tornare dopo 2 giorni, per togliere catetere!!
In realtà, io mi rifiutai di una proposta che per me era fuori di qualsiasi logica, e dopo la mia protesta, il Dottore mi rispondeva seccato che lui faceva il suo lavoro.. E lo ha fatto tanto "BENE" che, tirandomi il catetere, io sono andato a casa con più dolore e con l'ematuria... peggio di come sono entrato..

Resezione della vescica e prostata.