Spedali Civili di Brescia

Grazie Dott. Borelli

La mia esperienza è iniziata un anno fa.
Fibromialgica da 10 anni, il dolore fisico è compagno di ogni giorno della mia vita.
Da 7 anni mi è stata diagnosticata una rizoartrosi destra ma, nonostante tutti i problemi e i dolori che questa patologia mi provoca,non ho proprio voglia di rivolgermi ad uno specialista del settore.
So infatti che per me ,essere sottoposta ad un intervento ,è come decidere di cominciare una nuova avventura.
Quando finalmente mi decido a contattare il Dott. Borelli è un po' tardi e quello che si poteva risolvere con un piccolo intervento si è fatto ormai più complicato.
Nel primo intervento il Dott. Borelli esegue un'ARTROPLASTICA CARPOCARPALE/CARPOMETACARPALE DX SENZA IMPIANTO. Intervento ben riuscito, mano perfetta, radiografia bellissima "degna di essere mostrata ad un convegno". Purtroppo però non tutto è risolto: ho continuamente dei dolori fortissimi alla mano; sono presenti giorno e notte, non smettono mai.
E' da ora che inizio veramente a scoprire cosa è il Dott. Pier Paolo: oltre che un eccellente chirurgo, anche una persona estremamente sensibile e disponibile che ti sa ascoltare, aiutare e rassicurare nei tanti momenti tristi causati dal continuo dolore.
Nonostante i suoi, direi circa... tremila impegni quotidiani, lui è sempre presente.
Se, come capita tante volte, lui è ad un congresso dalle altre parti del mondo, è sempre pronto anche solo con un sms a consigliarti.
Lui, il camminatore dei deserti, corre sempre ma non scappa mai di fronte alle difficoltà, anzi: si ferma e fa di tutto pur di guarirti.
Ti aiuta e ti dice "dai riproviamo, vedrai che ce la faremo".
E' con questa certezza che dopo 8 mesi fissa un altro intervento.
Con l'aiuto della gentilissima Sign. Monica (day hospital) che organizza tutti gli interventi del Dott. Borelli, il 10 febbraio viene eseguito un intervento di REVISIONE ED INSERIMENTO DI SPAZIATORE IN PIROCARBONIO.
Grazie alla disponibilità, alla costanza e alla magia (a me piace chiamarla così) fatta dalle mani del Dott. Pier Paolo Borelli, ora ce l'abbiamo fatta. Dopo solo 2 mesi la mia mano funziona perfettamente e i dolori sono quasi spariti del tutto.
Direi che anche questa avventura è quasi finita.
Grazie Dott.Borelli... come faremmo senza di lei!
Grazie di cuore anche alla Signora Monica, alla Signora Fausta (caposala) e a tutti gli infermieri e il personale della 1° traumatologia.

RIZOARTROSI DESTRA III/IV GRADO.