Spedali Civili di Brescia

Intervento protesi all'anca bilaterale simultaneo

Il 05.09.2015 sono stato operato dal dott. Giacomo Piana per una doppia protesi di anca simultanea per una grave coxoartrosi bilaterale. Dopo 10 giorni di degenza assistita con il minimo di riabilitazione, lasciavo l'ospedale con le mie gambe e le stampelle. Dopo 40 giorni lasciavo definitivamente le stampelle. Dopo 60 giorni ricominciavo a muovere di nuovo i primi passi di ballo sportivo, mio sport praticato. Dopo sei mesi riprendevo definitivamente la mia attivita' agonistica senza alcun problema articolare. La mia vita e' ritornata vera. Ma la cosa che piu' mi ha appagato e' stata la professionalita', la disponibilita' e la grande umanita' del dott. Giacomo Piana, sempre disponibile ad ascoltare le mie esigenze e le mie paure, sempre pronto a spiegare con chiarezza e partecipazione e sempre pronto con la sua costante presenza nei giorni seguenti l'operazione a dare fiducia e conforto, pratica molto importantissima per il paziente a livello emotivo troppo trascurata purtroppo da molti dottori presuntuosi e arroganti.
Grazie di cuore dott. Giacomo Piana.

Protesi bilaterale d'anca.