Spedali Civili di Brescia

Eccellenza, prof. Fontanella unico

Mi chiamo Emanuele, ho 27 anni, sono di Roma; mi è stato diagnosticato un angioma cavernoso fronto basale sinistro a seguito di una crisi epilettica (mai avuta in vita mia) a Luglio. Dopo varie consultazioni mediche, la diagnosi era che, data la mia giovane età, il cavernoma che aveva dato il via alla crisi epilettica dovuta al suo sanguinamento, doveva essere asportato chirurgicamente. E' stato come se il mondo si fosse fermato per me... non è facile accettare di operarsi di craniotomia quando si sta bene ma... dovevo essere operato data la posizione del cavernoma in un area critica. Così ho deciso di farlo a Brescia da chi mi ha trasmesso fiducia estrema, competenza, umanità, chiarezza unica; da chi mi ha spiegato tutto, dandomi la speranza di non riportare nessun danno e di ritornare a vivere.
Sono stato operato dal mio grande PROF. FONTANELLA!! Mi sono affidato a lui completamente e sì, dico grande perché mi ha ridato una seconda vita dicendomi "Emanuele sei guarito".
Un reparto diretto con eccellenza e formato da personale medico, infermieristico, portantini eccetera che si sono presi cura di me in maniera esemplare durante tutta la mia lunga degenza, non lasciandomi solo un attimo e aiutando me e la mia famiglia anche a livello psicologico. In questo reparto non ci si toglie un unghia!! La sofferenza, la gioia, le lacrime, il sorriso, li tocchi con mano, ogni giorno.
Ringrazio tutti veramente, la mia anestesista Vittorina, il reparto di rianimazione, tutti di cuore, da Donatella (segretaria bravissima), a Giuseppe, Sara, Roberto, Laura, Luisa, Alessandra, Jerry, Antonio, a tutti gli altri di cui non ricordo il nome, eccezionali veramente.
Conoscere un'eccellenza della sanità italiana per me è stato molto importante, sono tornato a Roma e effettuerò tutti i controlli a Brescia il primo a Gennaio perchè solo del Prof. Fontanella e della sua equipe mi fido ciecamente. E' come rinascere un'altra volta!!! Ora sto meglio e bene.. e sto tornando a vivere ed ho di nuovo il mio sorriso. Non mi dimenticherò mai di voi, cosi come non lo farà mai la mia compagna Giorgia, mia madre e mio padre. Vi voglio un mondo di bene, grazie!!!!!

Angioma cavernoso fronto basale sinistro.

Inviato da Chiara
18 Dicembre, 2015
Anch'io sono stata operata per un angioma cavernoso 1 anno e mezzo fa. Il prof. Fontanella è stato fantastico e così anche tutto il reparto. Sono contenta che sia andato bene anche a te! Un abbraccio.

Inviato da emanuele
29 Dicembre, 2015
Grazie Chiara, sono felice che anche tu abbia incontrato il prof. Fontanella e la sua meravigliosa equipe, e che ora stai bene. Spero che le nostre esperienze siano di aiuto a tante persone che non sanno che esista una eccellenza in questo campo.
Inviato da Ilaria
30 Dicembre, 2015
Non ho avuto esperienza diretta presso questo reparto, né con il prof. Fontanella, ma per quello che mi è stato raccontato e riportato con una gioia e serenità mai ascoltate prima, posso dire di essere contenta che esistano reparti e persone così.. Professionisti che non ti fanno sentire solo, che ti accolgono e confortano, che ti trattano con delicatezza e sensibilità.. A tutti dico complimenti, siete un orgoglio.
Ad Emanuele: ora che hai una nuova vita, in bocca al lupo per tutto!

Inviato da Emanuele
31 Dicembre, 2015
Ti ringrazio tanto Ilaria e crepi il lupo davvero!! :)
Inviato da Cristina
10 Novembre, 2017
Ciao, io ho mia mamma che ha il tuo stesso angioma, come hai contattato il professor Fontanella?
Grazie in anticipo.

Inviato da emanuele
11 Dicembre, 2017
Ciao, posso dirti che ho telefonato al reparto e ho parlato con la segretaria del professor Fontanella, che successivamente mi ha fatto parlare con lui.
In bocca al lupo e non esitare a chiamarli per metterti in contatto con persone professionali e stupende...
Spero di esserti stato di aiuto.