Spedali Civili di Brescia

RINGRAZIAMENTO DOTT. LUCIANO BUTTOLO

Con questa recensione voglio esprimere la nostra gratitudine per le cure prestate a nostra figlia Nadia presso SPEDALI CIVILI di Brescia, Reparto CNCF Neurochirurgia Femminile, ricoverata nel mese di gennaio 2016 per un intervento di craniotomia per exeresi di un processo espansivo cerebrale frontale destro.
L’intervento è stato brillantemente eseguito il 15.1.2016 dal Dott. Luciano Buttolo, Dott. Spena e l’equipe medica, che con grande dedizione e professionalità hanno costantemente seguito nostra figlia anche durante le fasi della degenza.
In modo particolare rivolgo a nome di tutta la mia famiglia un ringraziamento speciale al Dott. Buttolo per le capacità professionali chirurgiche di alto livello dimostrate. Ritengo che la medicina sia un campo in cui, insieme alla conoscenza, alla professionalità, all’esperienza e all’intuizione, siano importanti anche l’umanità e l’etica professionale; dal medico ci si attende che sia non solo un ottimo professionista, ma anche un “Uomo” ed il Dott. Buttolo è tutto questo: esempio di impegno, competenza, semplicità e disponibilità costante.
Un altro ringraziamento importante va a tutto il personale infermieristico e ausiliario, che è sempre pronto ad aiutare e accudire i malati sempre con un sorriso e infinita pazienza e gentilezza.
Questa vuole essere una testimonianza di come la sanità funzioni quando ci sono medici competenti e con grande cuore; credo fermamente che questo reparto rappresenti l’eccellenza, e che per questo vada elogiato e sottolineato.

Marita e Ivano Rovida

CRANIOTOMIA PER EXERESI DI UN PROCESSO ESPANSIVO CEREBRALE FRONTALE.