Spedali Civili di Brescia

A me non è andata bene!

Purtroppo io sono una voce fuori dal coro degli applausi, purtroppo per me. Operata dal Dr. Piana con protesi anca destra nell'ottobre 2015, da subito, appena alzata, notavo una notevole differenza di lunghezza fra le due gambe, poi valutata in circa 2 cm., che mi impediva di deambulare correttamente, e un forte dolore lungo tutta la coscia destra, che, anche se attenuato, persiste tuttora a distanza di oltre un anno dall'intervento. Il recupero è stato lungo e complesso, le stampelle le ho dovute portare per mesi. Il disassamento non l'ho mai recuperato, sono zoppa, soffro di fortissimi mal di schiena, ho una resistenza nel camminare limitatissima. Il tutto senza supporto umano da parte del Dr. Piana, che si è sempre limitato a dire che l'intervento era perfettamente riuscito nonostante avesse avuto qualche difficoltà ad inserire la protesi perché ho le ossa piccole e molto dure (la protesi è meccanicamente ben inserita) e che col tempo tutto sarebbe andato a posto, tanto che ad un certo punto ho desistito dal chiedere ulteriori controlli.
Da notare che io abito a Parma, ho fatto l'intervento col Dr. Piana a pagamento perché, per impegni famigliari, volevo essere perfettamente attiva in breve tempo: ho speso circa 25.000 € per ritrovarmi complessivamente con una qualità di vita peggiore di prima dell'intervento.
Esperienza negativissima, con ricadute pesanti sul mio futuro.
Anna Maria Pighini da Parma

Coxoartrosi dx.

Inviato da Alberto Bosio
02 Febbraio, 2017
Mi sembra molto strano il parere della signora, conosco personalmente almeno dieci persone, io compreso, che sono state operate dal Dott. Piana e che sono state ultra contente sia dell'operazione che del trattamento in reparto.
Personalmente continuerò a consigliare, a chi mi chiede della mia esperienza, sia la 1° traumatologia che il Dott. Piana per un'operazione all'anca.
Inviato da Fausto Pezzi
02 Febbraio, 2017
Gentile sig. Anna, mi chiamo Fausto Pezzi, ho 59 anni e sono stato operato con protesi bilaterale alle anche dal Dott. Piana ormai da 8 anni.
Il risultato è stato eccezionale, tanto è vero che faccio una vita normalissima senza nessun tipo di problema. Quello che lei afferma, senza scendere nel merito dell'intervento, non mi trova assolutamente d'accordo perché l'umanità e professionalità del DOTT. PIANA e dei suoi collaboratori, sia nei miei confronti, sia alle persone che ho indirizzato da lui (visto la positività dell'intervento), sono state totali.
Un'altra cosa che ho notato nella sua recensione, è la cifra spesa per l'operazione.
Tutte le recensioni fatte al Dott. Piana sono positive, e tutti sono interventi effettuati con il servizio sanitario nazionale (mutua), a costo per il paziente uguale a Zero.
Ora mi chiedo:
è possibile che il solo intervento a pagamento non sia riuscito?
Non è che casualmente ci siano rimborsi assicurativi di mezzo?
Saluti.
Inviato da giuseppe
29 Aprile, 2017
Mi dispiace veramente dell'accaduto.. Immagino poi non abbia maniera di operare l'altra anca per compensare i cm. di differenza, oppure si potrebbe fare in futuro sempre che sia sofferente di artrosi?
Un abbraccio.