Dettagli Recensione

 
Ospedale Cannizzaro di Catania
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ascesso al colon

Una mattina presto del mese di aprile mi sono alzato con un forte dolore a destra nel basso addome, mi sono recato al pronto soccorso dove mi è stato diagnosticato un ascesso al colon di 6 centimetri. Sono stato in medicina d'urgenza 12 giorni a digiuno e tartassato di flebo e antibiotici, poi sono stato trasferito in Medicina interna, dove sono stato seguito nel migliore dei modi dal dottore Giuseppe Natoli e dal suo gruppo, che mi hanno seguito benissimo in tutta la degenza.
Dopo che mi hanno sottoposto a tutti gli accertamenti, si è deciso per il drenaggio, riuscito, evitando così un intervento chirurgico complicato. Alla fine mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn, che sto curando con la terapia che mi hanno assegnato e non ho più problemi.
E' stato un mese duro, ma dopo sono come rinato.
Devo tenere sotto controllo questa patologia, al giorno d'oggi non più grave, e grazie al reparto di Medicina generale del Cannizzaro, dove ho trovato tutto il personale molto disponibile e grazie al dottor Natoli, sono venuto fuori da questa brutta avventura.

Patologia trattata
Ascesso al colon per malattia infiammatoria intestinale- morbo di Crohn.

Commenti

 
 
Per Ordine