Ospedale Cannizzaro di Catania

Ascesso al colon

Una mattina presto del mese di aprile mi sono alzato con un forte dolore a destra nel basso addome, mi sono recato al pronto soccorso dove mi è stato diagnosticato un ascesso al colon di 6 centimetri. Sono stato in medicina d'urgenza 12 giorni a digiuno e tartassato di flebo e antibiotici, poi sono stato trasferito in Medicina interna, dove sono stato seguito nel migliore dei modi dal dottore Giuseppe Natoli e dal suo gruppo, che mi hanno seguito benissimo in tutta la degenza.
Dopo che mi hanno sottoposto a tutti gli accertamenti, si è deciso per il drenaggio, riuscito, evitando così un intervento chirurgico complicato. Alla fine mi è stato diagnosticato il morbo di Crohn, che sto curando con la terapia che mi hanno assegnato e non ho più problemi.
E' stato un mese duro, ma dopo sono come rinato.
Devo tenere sotto controllo questa patologia, al giorno d'oggi non più grave, e grazie al reparto di Medicina generale del Cannizzaro, dove ho trovato tutto il personale molto disponibile e grazie al dottor Natoli, sono venuto fuori da questa brutta avventura.

Ascesso al colon per malattia infiammatoria intestinale- morbo di Crohn.