Ospedale Cannizzaro di Catania

Vacanze in Sicilia

VACANZE IN SICILIA AGOSTO 2015
Che bello! Siamo tutti in Sicilia a Realmonte, nella nostra casa di campagna. Finalmente possiamo godere di un meritato riposo dopo un anno di impegni scolastici ed extra scolastici dei bambini. Libertà, aria buona, giochi, avventure nella nostra pineta e che dire del mare della Scala dei Turchi o quello delle Pergole, dove l'acqua cristallina incontra la sabbia dorata e poi i pranzetti che la nonna prepara: ogni giorno sempre diversi.
La sera il faro di Capo Rossello illumina la nostra casa e i giochi dei bambini, 7 nei giorni in cui c'erano tutti: Luca, Davide, Valentina, Lisa, Stefano, Cloe' e Mattia...
Il faro è un'attrazione forte per i bimbi, perché non andare a vederlo da vicino? Si organizza una visita con merenda, a base di arancini, negli zainetti. Siamo partiti da casa nostra e dopo circa 30 minuti eravamo su al faro: ai nostri occhi si profila un panorama mozzafiato: a sinistra la stupenda Scala dei Turchi, a destra la Torre di Realmonte che domina la collina, i meravigliosi lidi e il tramonto: e il sole che piano piano si tuffa nel mare regalando ai nostri occhi un tripudio di colori. Meritata merenda a base di arancini, così buoni si possono trovare solo in Sicilia..... Montalbano ne sa qualcosa. Zainetti in spalla e rientro a casa, prima che arrivi il buio della sera.
Fatti pochi passi io (la nonna) scivolo sul sentiero, un dolore lancinante mi fa capire che mi era successo qualcosa di grave, il mio piede aveva assunto una strana posizione.
Mio figlio immediatamente scende, prende la macchina e sale con grande difficoltà, ma riesce a portarmi al Pronto Soccorso di Sciacca. Dopo una lunga attesa il responso: frattura malleolo tibiale e personale alla caviglia sinistra con lussazione della tibiotarsica. Ricovero e tutto ciò che ne segue.
Un brutto ricordo che porterò a Torino? No, questo incidente mi ha permesso di incontrare persone meravigliose: il Dottore Vincenzo Comitini, medico con una professionalità eccellente ed una umanità che tocca il cuore. Ho seguito tutto l'intervento perché ero sveglia, mi sentivo tranquilla, il dottore si prendeva cura del mio piede nel migliore dei modi.
GRAZIE! Dottor Comitini. Lei e la sua equipe sarete tra i ricordi belli di questa estate e non dimenticherò mai la sua "Ma dove vai bellezza in bicicletta!"
Anna Musso

P.S.: Al ritorno a casa i bambini mi hanno accolta con un grande cartellone dove hanno scritto:
NONNA SEI TU IL NOSTRO FARO!

Frattura malleolo tibiale e perineale alla caviglia sx con lussazione tibio tarsica.