Ospedale Cannizzaro di Catania

Cuore grande

Finalmente oggi siamo tornate a casa, mia madre sta meglio. Fin dall'inizio abbiamo affrontato questo " bastardo" con il sorriso anche grazie alla stupenda Dottoressa Catalano che è riuscita a trasmettere serenità a me e mia madre, rassicurandoci; alla fine abbiamo vinto noi, ancora non siamo arrivate in cima alla montagna, ma insieme ci riusciremo. VINCEREMO CONTRO TUTTI E RESTEREMO IN PIEDI.
Un grazie speciale va a voi:
-Dottoressa Catalano: dolce, gentile, ha salvato la vita a mia madre e fin da subito mi ha detto ciò che aveva con naturalezza senza trasmettermi paura; è una persona che merita davvero tanto. Sarà per sempre nel mio cuore, mia madre è qui con me grazie a lei.
- Dottoressa Ravalli: una persona solare, simpatica, squisita, dolce, una bella persona, quando vedevo lei, vedevo il sole, i suoi occhi trasmettevano dolcezza.
- Dottoressa Pasisi: grazie grazie, sei stata vicino a mamma in tutto, questo ha fatto si che mamma ha affrontato tutto con più serenità, tranquillità. Sei un angelo.
- Signora Sara: grazie per aver dato coraggio alla mamma fin dal primo momento dalla triste notizie.
- Signor Salvo: non so, per me sei come un angelo, mi hai trasmesso positività perchè ho parlato con te ancor prima di sapere la brutta notizia e poi da li mi sei stato vicino, mi ha confortato, la tua mano sulla spalla mi aiutava a dire vai Ornella, grazie.
E POI CI SIETE VOI, LE MIE EROINE: RITA, KATYA, SIMONA E la CAPOSALA:
ognuna di voi ha qualcosa di speciale, di unico, di magico; avete permesso a me e mia madre di vivere questa esperienza in famiglia, premurose, attente, gentili, pronte al bisogno, sempre con il sorriso in bocca, non sembrava nemmeno di essere in un reparto brutto. Vi porterò nel mio cuore per sempre, che il Signore vi stia sempre vicino, che vi protegga sempre, così come ha fatto con mia madre. Non ho mai visto infermieri cosi professionali, umani, dolci come voi, non esistono parole adatte per descrivervi e non bastano i miei ringraziamenti per dirvi GRAZIE.
Il reparto è pulitissimo, non sembra d essere nemmeno in ospedale.
Dopo dati elogi, almeno una critica: il mangiare, è terribile - portavo io il mangiare da casa per mia madre..
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Arrivederci, ma come ho già detto, FUORI!!!
VI PORTERò NEL MIO CUORE.

K alla mammellla.