Ospedale Cannizzaro di Catania

La mia vita è ricominciata

Ho 41 anni, il 5 Marzo scorso sono stata operata dalla magnifica dottoressa Maria Stella Tarico per una diastasi degli addominali retti e la mia vita è ricominciata!
Dopo due gravidanze e due cesarei, il mio addome era rimasto molto gonfio, sembrava fossi incinta di otto mesi, tanto che molti mi facevano gli auguri per la gravidanza in corso… Non sapete quanto sia stato devastante per me vedermi così impacciata per ben 4 anni e mezzo dopo il secondo parto!
Ero anche molto ingrassata e purtroppo non avevo capito subito cosa mi stava accadendo. Due anni dopo la nascita della mia seconda figlia ho iniziato a sospettare che qualcosa non andasse e parlando con medici e cercando su internet ho incontrato la definizione di questa patologia: la diastasi degli addominali retti.
Avevo letto che l’unica soluzione fosse chirurgica e non volevo arrivare a tanto, ma ogni tipo di esercizio provato non serviva ad alleviare i miei costanti mal di schiena, nè a migliorare l’aspetto del mio addome.
Così mi sentivo piuttosto scoraggiata per le sorti del mio corpo, nel quale non mi riconoscevo e che mi dava parecchio disagio, ma per il quale non sapevo cosa fare: nella mia città, Palermo, nessun medico sapeva come trattare il problema, nessuno qui in città eseguiva tale intervento.
L’unica soluzione sembrava andare fuori dalla Sicilia, nella capitale o in altre città del nord Italia.
Invece un giorno cercando, ho finalmente trovato il nominativo della Dottoressa Maria Stella Tarico, ho letto diversi ed entusiastici commenti circa la sua bravura, competenza ed umanità e soprattutto operava a Catania, in Sicilia.
Una volta contattata è stata subito disponibilissima, gentile e molto professionale. Prima di effettuare la prima visita, avevo già deciso che l’intervento sarebbe stata la soluzione ai miei problemi (mal di schiena, impossibilità nei movimenti, principio di ernia intestinale e lieve prolasso vescicale), così ho iniziato una dieta e prima dell’intervento ero già dimagrita di 9 chili e mezzo.
La prima visita è stata decisiva, chiarendo ogni mio dubbio e perplessità, la Dottoressa ha compreso perfettamente i miei disagi, mi ha spiegato come si sarebbe svolto l’intervento e quale sarebbe stata la necessaria preparazione e il decorso post operatorio. Mi ha dato disponibilità ad operarmi e così, il 5 Marzo ha effettuato l’intervento. Il post operatorio è stato duro nei primi 15 giorni, ma non mi sono mai sentita sola, anzi seguita e coccolata dalla continua presenza della dottoressa e delle sue assistenti che potevo contattare quando avevo bisogno, in qualsiasi momento della giornata. I controlli sono stati frequenti e premurosi, ogni prescrizione apportava miglioramenti all’aspetto della mia ferita e da subito non ho più sofferto di mal di schiena.
La mia vita è nettamente migliorata grazie alla competenza e premura della dottoressa Tarico e del suo staff, sono tornata in forma e mi sento di nuovo me stessa.
Sebbene io sia stata operata non in regime di convenzione, posso dire che la dottoressa non è affatto una persona venale, anzi, è molto attenta a non approfittare, dolce, affettuosa, il suo sorriso ti mette serenità e le sue parole ti fanno sentire a tuo agio. Molto professionale, competente e ben organizzata in tutto.
Ringrazio di cuore la Dottoressa Maria Stella Tarico e sono certa che aiuterà molte altre persone a risolvere problemi come il mio ed anche più gravi, e devo dire che mi ha permesso di considerare la medicina estetica da un punto di vista più nobile, di grande dignità, perchè mente e corpo sono interconnessi e se la psiche soffre per un difetto o disagio fisico, prendersene cura è il modo per riequilibrare le energie psico-fisiche, lo dico con piena contezza essendo io psicologa e psicoterapeuta.

Diastasi degli addominali retti.

Inviato da sharon
17 Novembre, 2016
Ma ti ha fatto pagare? Di solito la diastasi non si paga (ho sentito dire).

Inviato da Dora
18 Novembre, 2016
Avrei potuto non pagare niente se avessi atteso i tempi previsti dell'attesa ospedaliera, ma non potevo aspettare per una serie di motivazioni anche cliniche, e così ho chiesto io l'intervento in regime privato. Comunque devo dire che tutte le visite di controllo, sia pre che post operatorie, non le ho mai pagate.

Inviato da Piera
14 Dicembre, 2016
Posso chiederti della cicatrice? Va da un fianco all'altro? La devo fare anche io questa operazione... ma mi frena quello "sbrencio" tipico dell'addominoplastica!

Inviato da Dora
14 Dicembre, 2016
Sì, purtroppo sì, la cicatrice è grande, va da un fianco all'altro ma è talmente in basso che non può vederla nessuno se tu non vuoi, rientra perfettamente all'interno degli slip del costume. E anche io stessa che la vedo sempre non ne sono infastidita più di tanto, anzi, devo dire che amo più la cicatrice di quanto odiassi quella pancia.

Inviato da loredana torlentino
21 Agosto, 2017
Come posso rintracciarla?
Inviato da Mariangela
22 Settembre, 2017
Io vorrei tanto fare l'addominoplastica a causa della diastasi con la quale non riesco piu' a convivere, ma in regime di convenzione, poiché è una patologia e so che al Cannizzaro c'è la possibilità. Ho prenotato la visita, mi auguro che i tempi d'attesa non siano troppo lunghi...