Ospedale Cannizzaro di Catania

Non lo consiglio

Premetto che sono in attesa del secondo figlio e ho scelto di partorire nuovamente al Cannizzaro solo perchè il mio ginecologo si appoggia lì.. Non posso dire che il reparto di ostetricia sia del tutto rassicurante per una donna in prossimità al parto.. Innanzitutto quando sono arrivata in ospedale, con le membrane rotte da circa 2 ore, le dottoresse, veramente poco discrete, litigavano per chi doveva andare a prendere un antibiotico da somministrarmi mancante in quel reparto.. Dopo aver partorito per poco non mi lasciavano in corridoio, nella barella con mio figlio perchè non c' era posto in nessuna stanza.. la pulizia da parte del personale addetto è a dir poco pessima.. in tre giorni di degenza non hanno mai spazzato o lavato sotto i letti sotto gli sguardi attoniti di noi tutte... ho chiesto un cambio di lenzuola perchè macchiate dal capoparto e, come risposta ,mi hanno detto che me le dovevo fare portare da casa perchè non erano disponibili.. La cosa piu' scioccante è stato dover assistere ai continui richiami tramite campanello da parte di una paziente con minacce di aborto che doveva fare pipì con la "pala"... senza alcuna risposta... Ebbene, mi sono dovuta alzare io per chiamare un infermiere ed informarlo della cosa e per tutta risposta è venuto dopo mezz'ora quasi scocciato..(non scherzo!!)..
Sebbene la struttura sia efficiente in qualita' di reparti e personale medico, pecca a mio avviso in merito all'assistenza infermieristica e da un punto di vista igienico.

GRAVIDANZA E PARTO.

Inviato da Alessandra
10 Aprile, 2011
Ospedale cannizzaro reparto ginecologia, prima esperienza di parto. Ecco cosa ho personalmente riscontrato: 1- Scarsa umanità da parte dei medici: mostrano segni evidenti di stanchezza e non molta collaborazione nei confronti di una donna che sta per partorire, soprattutto se hanno lavorato troppo. 2: poca professionalità da parte delle infermiere, soprattutto quelle giovani (facili sfottò e commenti di cui si fanno accorgere). 3: una ostetrica maldestra e poco gentile nei modi di fare. 4: Equipe poco preparata, ostetriche facilmente irritabili se una partoriente entra in crisi dai forti dolori (ognuno di noi ha una reazione diversa di fronte ad un evento così importante e difficile). 5: un infermiere maleducato e maldestro (nel trasporto dei letti sbatte facilmente contro angoli o porte con noncuranza, è sucesso a me e l'ho visto fare anche ad altre due povere trasportate con bimbo a seguito!). 6: gli addetti alla pulizia puliscono male e superficialmente le stanze sotto gli occhi sbalorditi delle pazienti.
Inviato da monica ris
05 Mag, 2011
solito mio consiglio, far una lettera raccomandata AR all'URP dell'ospedale.
auguri