Ospedale Cardarelli di Napoli

Ringraziamento ad un dottore speciale

Un particolare ringraziamento va al dottor Palumbo Alessio, che per me ormai è il mio angelo custode. Sì, ho usato il nome giusto, in quanto mi ha salvato la vita. Il mese di Settembre è comparso come un raggio di luce nella mia vita... ero da giorni in ospedale ma non volevo operarmi, in quanto dovevo decidere io se operarmi o meno dato che era il primo caso di appendicite acuta. Poi, dal momento che lo vidi, fin da subito mi ha ispirato quel senso di fiducia, mi ha rasserenata, mi ha regalato un sorriso e soprattutto mi ha dato la forza e il coraggio di affrontare la mia situazione. Il 26 settembre sono stata sottoposta ad un intervento per appendicite acuta complicata da sovrainfezione da Citomegalovirus. Il dottore ha seguito con cura il mio caso sin dall'inizio, si è preso anche tantissime responsabilità per venire a capo di questo problema e di risolverlo quanto prima nel migliore dei modi. L'ammiro tantissimo per il modo con cui tratta i suoi pazienti, per lui l'ammalato non è un numero!
Ricordo perfettamente che le infermiere, quando venivano nella stanza per farmi la terapia, mi dicevano dottore che voi chiedevate di me e della mia situazione, di come stavo, se la situazione migliorava... Ha seguito il mio caso anche quando non era di turno, ciò significa tanto perché significa che uno svolge il proprio lavoro con amore e non come una professione, e tutto questo è importante, perché senza amore nella vita non si arriva da nessuna parte. Il suo intervento è stato davvero importante, mi ha aiutata a farmi riprendere alla grande, e ora l'unica cosa che posso dire è che le sarò riconoscente per tutta la vita.
Un abbraccio al mio grande dottore Alessio Palumbo, dalla sua paziente Marianna Scarpa.

Appendicite acuta complicata da sovrainfezione da cmv.