Ospedale Cardarelli di Napoli

Hanno salvato mio figlio e coccolato anche me...

Ho partorito al Cardarelli alla 27ª settimana di gestazione per un problema di impianto placentare.
Mio figlio aveva un blocco di crescita alla 23ª.
A detta di tutti, mio figlio ha avuto la fortuna di nascere con un ottimo neonatologo, il dottor Claudio Iervolino.
Non è stato un parto di gioia, ma pieno di speranza.
Mio figlio è stato in TIN 3 mesi, è venuto al mondo troppo presto, era 740 grammi, un peso piuma...
Non è stato facile, ho imparato a gioire per 3 grammi guadagnati.
La TIN è un mondo nuovo, un mondo a sè.
Tutti i dottori, oltre la grande professionalità, hanno dimostrato grande umanità.
Si sono presi cura del mio piccolo bambino, ma anche di me in quanto mamma e fragile.
Mi hanno dato consigli per il latte, per la ferita e aiutata a livello psicologico per le infinite colpe che mi davo.
Mio figlio oggi ha 1 anno, è seguito a livello pediatrico da loro ed è una gioia per i dottori vederlo crescere.
Ringrazio il Primario, la dottoressa De Luca, perché parlandomi di lei, mi ha dato forza.
Mi ha sempre dato speranza, mi chiedeva di fidarmi di loro, ed io mi sono fidata.
Oltre che da medico, mi parlava da mamma.
Il dottor Giovanni Sica per il suo infinito ottimismo e simpatia.
Il dottor Iervolino per l’attenzione e la precisione
La dottoressa Filomena De Angelis per l’amore che ho visto vicino ad ogni culletta
La dottoressa Floriana Damiano per le sue parole, per le sue spiegazioni per il suo calore.
La dottoressa Annagrazia Fratellanza per l'infinita dolcezza
La dottoressa Concetta Pallante perché calmava le mie ansie
La dottoressa Marina Riccitelli per i suoi sorrisi.
Ringrazio tutti, perché per 3 mesi questa è stata la nostra casa... Grazie alla caposala e alle infermiere per la loro disponibilità, mai per nessuno siamo stati un numero, ma sempre “Una mamma e un papà con il loro Piccolo guerriero”.

Grazie... e non smettete mai di compiere miracoli e di garantire a tutte le famiglie di tornare a casa vittoriose con il piccolo campione fra le braccia.

Prematurità, ROP (retinopatia del prematuro), distress respiratorio, colestasi, piebaldismo.