Ospedale Cardarelli di Napoli

Eccellenza in Campania

Mi sento in dovere di comunicare la mia esperienza presso il reparto di Chirurgia toracica del Cardarelli diretto Dal Prof. Gianluca Guggino, perchè si sappia delle eccellenze che abbiamo in Campania. Ho avuto la fortuna di essere stata operata al polmone destro dal Prof. Guggino, medico di una levatura professionale ed umana come ne ho incontrati pochi, mi sono sentita sempre seguita ed accudita da lui, la sua presenza sempre positiva ed incoraggiante era molto importante per noi pazienti.
Ho avuto anche la fortuna di incontrare il Dott. Mario Sorice, un medico che una volta incontrato è difficile dimenticare per il suo altissimo livello etico.
Tutto ciò affiancato da una estrema pulizia di reparto ed uno staff di infermieri incredibilmente efficiente, gentile, amorevole. Insomma, ero in una situazione che mi ha aiutato sotto tutti i punti di vista. Ringrazio tutto lo staff di chirurgia toracica per aver lasciato dentro di me la consapevolezza che esiste una realtà medica positiva in cui il paziente viene considerato persona e non un numero! Quando ho salutato il Prof. Guggino gli ho detto: "Grazie di essere il medico che è!".

Noduli al polmone dx.