Ospedale Cardarelli di Napoli

Eccellenze

L'ospite in questione in rianimazione- terapia intensiva è stato il mio papà, arrivato in uno stato iper critico.
Il dolore e l'inevitabile preoccupazione ci hanno accompagnati per tutto il lungo periodo in cui è stato qui.
Dò voce a questa esperienza puntando i riflettori sugli eccellenti medici, infermieri e tutto lo staff medico sanitario, che mi hanno colpito dal primo istante, ispirandomi fiducia. Percepire che papà era in mani delicate, essendo una situazione fragilissima, mi ha tranquillizzato. Così come la meticolosità nelle parole in ogni colloquio quotidiano con i medici, la cortesia, la disponibilità, la cura, la grande umanità.
Porto con me ogni volto, e ringrazio sentitamente il dottor Mendetta, il dottor Marsilia, il dottor D'Andrea, Marsico, tutte le persone che ho avuto di fronte ogni volta, ad ogni colloquio, nonchè ogni singolo infermiere che, anche con uno sguardo silente, faceva arrivare la propria vicinanza.
Dietro ogni professione c'è la persona.
Non ho mai ritenuto che il cinismo, la sincerità dei medici, fossero sinonimi di poca umanità, bensì di trasparenza assoluta.
Porto con me un'esperienza devastante di emozione, ma anche un ricordo positivo di quel periodo in cui papà è stato qui, per molto tempo (è stato poi spostato al 4° piano - cardiologia). Il suo percorso terapeutico ancora prosegue).
Dio benedica ogni persona che svolge il proprio lavoro con professionalità e dedizione.
Loro fanno la differenza.

Trombosi tardiva dopo impianto di stent medicato.