Dettagli Recensione
Sindrome da distress respiratorio
Ci sono luoghi e professionisti la cui eccellenza è talmente nota da precedere qualsiasi testimonianza e questo reparto ne è certamente un esempio. Proprio per questo, si potrebbe pensare che non vi sia bisogno di ulteriori parole; eppure, dopo aver conosciuto da vicino il lavoro straordinario di questa équipe, sento il dovere e il desiderio di esprimere il mio più sincero ringraziamento.
A tutto il personale medico, infermieristico e sanitario va un encomio per la straordinaria professionalità con cui ogni giorno si prende cura dei piccoli pazienti, affrontando con competenza, dedizione e rigore un compito tanto delicato quanto prezioso.
Ma accanto all’indiscutibile eccellenza professionale, ciò che colpisce profondamente è la grande umanità che accompagna ogni gesto: la pazienza con cui, anche nei momenti di maggiore frenesia e intensa attività, trovano sempre il tempo e il modo di accogliere le ansie, i timori e l’angoscia dei genitori, rispondendo con disponibilità anche a domande ripetitive o apparentemente banali, senza mai far venir meno empatia, attenzione e rispetto.
In un contesto così complesso e carico di emozioni, questa capacità di prendersi cura non solo dei piccoli pazienti, ma anche delle loro famiglie, rappresenta un valore immenso, tutt’altro che scontato e rende ancora più evidente la qualità umana e professionale di chi opera in questo reparto.
Per tutto questo, desidero esprimere la mia più profonda gratitudine e il mio più sentito encomio a tutta l’équipe, esempio di eccellenza, dedizione e autentica umanità.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute