Ospedale Cardarelli di Napoli

Efficienza della rianimazione Cardarelli

Dopo essere stato miracolato, grazie al trasferimento immediato alla mia caduta al Cardarelli di Napoli, ho avuto modo di conoscere sin da subito la grande disponibilità del personale infermieristico e desidero ringraziare: Gina, Massimo e Giorgio, Luisa, cioè i quattro infermieri che maggiormente mi hanno assistito. Per quanto riguarda invece il personale medico, desidero ringraziare per avermi salvato la vita il dottor Castricone, il dottor Maglione, la dott.ssa Taglialatela, il dottor Mugiello e la Dott.ssa Carducci. Una nota di demerito invece per il dottor Mendetta, rianimatore competente ma privo di umanità, peraltro scorbutico con i miei genitori (mio padre ad esempio gli chiese quanta febbre avessi a causa delle infezioni tipiche della rianimazione, e lui rispose, testualmente: perchè mi fa queste domande inutili? - da aggiungere peraltro che mi confuse con un ragazzo operato varie volte al cervello). Comunque, nonostante la tristezza della rianimazione in sè, affermo che il personale infermieristico, specialmente alcuni, mi ha reso il periodo trascorso nel reparto più piacevole.

Fratture costali, endoprotesi inserita all'aorta, asportazione della milza, trauma del polmone con conseguente difficoltà respiratoria.