Ospedale Cardarelli di Napoli

Medicina Interna 3: dedizione e professionalità

Sono una studentessa di 22 anni. Ad agosto sono giunta al pronto soccorso con una diagnosi di "sospetta sindrome nefrosica".
Trasferita al 3° reparto di medicina, presentavo edemi agli arti inferiori ingravescenti con successiva contrazione della diuresi ed imbibizione sottocutanea diffusa.
Ringrazio tutta l'equipe medica che con la competenza e la preparazione eccelsa che la contraddistingue è stata in grado di prendere prontamente decisioni sottoponendomi ad indagini di laboratorio complete, esami strumentali, terapia medica; diagnosticandomi ,in breve tempo, un LES.
Un sentito ringraziamento va al Direttore G. Uomo, dottore professore di grande dedizione e capacità, convinto che il paziente debba essere davvero al centro dell'azione di assistenza, cura e informazione attuata dalle strutture sanitarie. In questo reparto d'eccellenza ho avuto modo di apprezzare la grande professionalità dei Dirigenti Medici: Russo, Ferrara, Gallucci, Valentino, Bassano e Carnovale, persone illustre che affrontano il loro lavoro in primo luogo come una vera e propria missione. Va fatta lode, anche al loro lato umano per la pazienza , la disponibilità, l'attenzione mostrata e soprattutto per le spiegazioni e i consigli dati in qualsiasi momento.
Le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per Lei Direttore e per tutti i Dirigenti Medici. GRAZIE per la vostra esistenza, CONGRATULAZIONI per la vostra sensibilità.

Lupus Eritematoso Sistemico.

Inviato da Katia,
21 Ottobre, 2015
Proprio nello stesso periodo che ci sei stata tu, c'era anche mio fratello, anche lui con la LES, solo che lui non ce l'ha fatta e il 7 ottobre ci ha lasciato..
Inviato da Angela
14 Marzo, 2019
Ciao, sono una ragazza di 29 anni e dai valori degli esami (anticorpi) penso di essere affetta da lupus...
Potresti indicarmi un bravo dottore? io sono della provincia di Salerno. Grazie mille.