Ospedale Cardarelli di Napoli

Non solo malasanità

I media parlano solo di malasanità perchè fa notizia, ma quando c'è qualcosa di buono, silenzio completo.
Nella sfortuna sono stato fortunato perchè, dopo il pronto soccorso per Infarto acuto in atto + edema polmonare acuto, sono stato trasferito al IV piano al reparto UTIC diretto dal dottor Ciro Mauro. Personale medico ed infermieristico eccellente, di una disponibilità e pazienza inesauribili anche se spesso lavorano al limite con emergenze continue.
Non parlamo, poi, del reparto di emodinamica, nel quale sono passato per ben tre volte per altrettante coronarografie nell'arco di una settimana.. medici ed assistenti cordiali che riescono a rendere quei momenti di tensione e paura più accettabili parlando in continuazione del più e del meno per distogliere la mente.
Dopo dieci giorni sono stato dimesso e se posso scrivere queste righe è solo grazie a coloro che compongono il Reparto UTIC e quello di emodinamica.
Un grazie particolare, oltre al primario dottor Mauro, va al dottor Rumolo, al dottor Siniscalchi, al dottor Bellis ed al dottor D'Andrea.
Un grazie anche a tutti gli altri componenti del reparto che non cito per ragioni di spazio.
Grazie avete salvato un uomo morto.

Infarto acuto del miocardio + edema polmonare acuto.