Ospedale Cardarelli di Napoli

Medici eccezionali ma...

Bravissimi medici, la struttura non è alla loro altezza. Mio figlio è stato operato d'ugenza, un ragazzino che ci ha veramente fatto preoccupare, eravamo tutti in apprensione e molto provati, ed è questa l'unica nota negativa. Il professor Caiazzo, una eccellenza in neurochirurgia e persona di grande umanità, ci ha sempre informati della situazione ed è stato sempre disponibile, ma.. non tutti i medici sono così.
Vorrei sottolineare la grande professionalità della capo sala e di tutti i paramedici. Ma egregio dottore, egregio medico, in quel letto o in quella barella, ci sono persone, prima che pazienti, al loro fianco, ci sono papà, mogli, mariti, figli, fratelli.. persone che non arrivano al Cardarelli per scelta, ma al pronto soccorso; egregio dottore, ci si arriva mentre sei catapultato nella normalità della vita, e cerchi solo di capire nel dolore se il tuo caro lo rivedrai ancora. Egregio, umanità e comprensione, sono due parole semplici. Sono stato trattato male, tanto da non dormirci due notti, solo per essermi permesso di chiamare a distanza di due metri e alle spalle un medico, a bassa voce, e con garbo, come la mia educazione mi impone. Egregio dottore non la nomino, e lei è sicuramente un ottimo medico, come io sono un professionista apprezzato; al mondo, egregio, veniamo da uomini e poi decidiamo di essere quello che diventiamo, secondo capacità, attitudini e opportunità, ma questo non deve e non pùò farci sentire degli esseri speciali.
Carità cristiana e un pizzico di umiltà per essere speciali, bastano.
Comunque grazie a tutti.

Trauma cranico - ematoma extradurale.