Ospedale Cardarelli di Napoli

Grazie a tutti!

A fine Luglio del 2017, nel partecipare come volontario allo spegnimento degli incendi sul Vesuvio, mi procuravo ustioni di 2° e 3° grado ad entrambi i piedi. Dopo la visita presso la medicheria del reparto, decidono per il ricovero ed il necessario intervento. Il reparto è risultato pulitissimo e ben tenuto, le camere spaziose (a me è capitata una con solo due degenti); dato il periodo, l'aria condizionata è stata una benedizione. Ringrazio in particolare gli infermieri Pietro, Alfonso, Patrizio, Enzo, Gaetano, Lello, Eugenio, Pina, Anna, Monica e Mena che mi hanno dato un grande aiuto durante le pur dolorose pratiche postoperatorie. La loro professionalità è pari solo alla loro umanità e simpatia. Ringrazio lo staff operatorio ed in particolare il Dottore Della Corte che riesce sempre a strapparti un sorriso, il Dott.Capone, la Dott.ssa Pagnozzi, il Dott. Petroccione ed in particolare alla Dott.ssa Maria Vittoria Adriani per il grande supporto psicologico in sala operatoria. Ringrazio inoltre la Dott.ssa Triassi per il gradito interessamento.

Ustioni profonde ad entrambi i piedi.

Inviato da Katia
20 Mag, 2022
C'ero anch'io quel periodo all'ospedale... Avevo avuto un incidente stradale nel quale ho riportato 28% di ustioni sul braccio e schiena. Ho subìto interventi di innesto cutaneo, ma ancora oggi riporto cicatrici molto evidenti e imbarazzanti.