Ospedale Cardarelli di Napoli

Affrontare un intervento con serenità

All'inizio di questa esperienza mia madre, una paziente di 67 anni, era molto preoccupata. La serenità è arrivata grazie alla estrema professionalità del Dott. Martino Trunfio e del Dott. Michele Liguori, unita ad una grande umanità ed una cura dei pazienti davvero speciale. La sensazione che abbiamo avuto è stata proprio questa: di avere trovato una equipe di persone (medici ed infermieri), molto disponibile e comprensiva anche verso gli eventuali timori che normalmente si possono avere in questi casi. Per quanto riguarda l'intervento (asportazione del nodulo e svuotamento ascellare): il tutto si è svolto entro 1 mese e mezzo (controlli, prelievi e ricovero), durante i quali le infermiere che collaborano con i dottori ci hanno di volta in volta contattati. Appena uscita dalla sala operatoria e dopo mamma non ha avuto dolori, con le dovute accortezze e seguendo i consigli. Il reparto è nuovo, caldo ed accogliente, nonché pulito. Un ringraziamento va soprattutto agli infermieri più giovani del reparto: molto professionali e preparati, confortante sapere che ci sono in prospettiva dei ragazzi già molto bravi che spenderanno la loro competenza sul nostro territorio.

Tumore alla mammella.