Ospedale Cardarelli di Napoli

Reparto eccellente

Sono stato ricoverato in week surgery il 21-12 2017 per intervento di ernioplastica con metodo di Trabucco che avevo programmato con il chirurgo, ma al momento dell'arrivo mi aveva assalito un'ansia tale che stavo pensando di andare via. Poi dopo pochi minuti di attesa sono stato accolto dal personale del reparto con gentilezza e professionalità, soprattutto psicologica, che mi hanno fatto passare l'ansia e quasi dimenticare dove fossi, e questo a mio avviso è molto importante per un paziente. Dopo aver fatto i prelievi di sangue, mi hanno accompagnato in sala operatoria, e anche in questo caso ho notato la grande professionalità dei medici ed anestesisti che, tra una battuta e l'altra, mi hanno praticato l'anestesia epidurale senza che io sentissi alcunché. Dopo qualche minuto è iniziato l'intervento eseguito dal dottor Bartone Giovanni, che ringrazio moltissimo, come pure tutta l'equipe medica ed infermieristica. Dopo meno di un'ora ero di nuovo in stanza circondato da mia moglie e dalle mie figlie, e questo è importante, non in tutti i reparti si può. Sono stato assistito dagli infermieri con costanza e dimesso la mattina successiva.
Che dire di più, GRAZIE A TUTTI!
SALVATORE POLLIO

Ernia inguinale sinistra.