Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Diagnosi errata di neurite ottica

Nel mese di novembre 2015 ho avuto un disturbo visivo agli occhi e mi sono subito recato presso il reparto oculistico di Chieti dove, dopo un mese di ricovero in day hospital, e dopo una serie di esami e dosi di cortisone, non sono riusciti a capire cosa fosse successo. Nel giro di 1 anno ho perso sempre piu' la vista fino a diventare quasi cieco, in quanto mi hanno diagnosticato una neurite ottica curandomi col cortisone in vena. A luglio 2018 mi sono svegliato una mattina e non vedevo piu' niente; mi sono fatto accompagnare a Bologna all'Ospedale Sant'Orsola, dove ho avuto la fortuna di conoscere il Prof. Scalinci che, dopo avermi misurato la pressione oculare, che risultava a 31, mi ha detto che l'ospedale di Chieti aveva sbagliato la diagnosi e che avevo solo la pressione degli occhi alta. Praticamente a Chieti in 3 anni non mi hanno mai misurato la pressione oculare, e quindi avendo avuto la pressione alta per anni, mi e' venuto il glaucoma con relativa distruzione dei nervi ottici. Vita rovinata a 37 anni.

Neurite ottica (diagnosi errata).

Inviato da Ludovico
21 Gennaio, 2020
A me pare alquanto strano che una eccellenza del genere abbia commesso un errore come questo, non mi convince affatto.