Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Grande delusione

Venendo da fuori regione, ho prenotato telefonicamente la visita specificando che volevo essere visitato SOLO dal PROFESSORE, e perciò ho aspettato più di 50 giorni, ma non fu così.
Nello studio c'è un gruppetto di "GIOVINCELLI" tuttofare, che fanno da segretari, receptionist, cassieri e oculisti.
Una tremenda delusione per me!
Ho 55 anni, miopia da 5,70 ad entrambi gli occhi e volevo sapere con certezza se potessi fare la chirurgia refrattiva e, se sì, quale fosse la migliore tecnica adatta al mio caso.
Ero orientato verso la tecnica "SMILE" col laser a FEMTOSECONDI, avrei comunque seguito la tecnica che mi avesse consigliato.
Lo stesso ragazzo receptionist che apre lo studio, ti fa accomodare ed è quello che ti mette le gocce e ti fa la VISITA OCULISTICA.
Una giovanissima signorina era l'addetta alla diagnosi finale. Presi i fogli stampati dal ragazzo, e dopo avermi informato che il professore era fuori per un convegno, giustificò l'assenza del professore con una incomprensione con la segretaria all'atto della prenotazione.
Mi illustrò le loro modalità di intervento. Prenotazione della data di intervento minimo a 60 giorni, nuova visita pre operazione, pagamento del ticket ospedaliero di 70€ per chirurgia ad un occhio per volta; 3 visite di controllo da 300€ post operatorie.
Totale:
- 1 Visita oculistica 300€
- 3 Visite controlli post operazione: 300€ x 3 controlli x 2 occhi = 1.800€
- 2 Ticket Ospedalieri: 70€ x 2 operazioni = 140€
Totale Finale: 300 + 1800 + 140 = 2.240€

Lesse le carte ed infine il verdetto: non avrei potuto fare nessun tipo di intervento di chirurgia refrattiva in quanto "troppo vecchio" per farla. Per loro il limite massimo sono 45 anni.
Ma allora perché non lo scrivete a chiare lettere sul sito???
La chirurgia refrattiva non è consigliabile a chi ha più di 40 anni, così avrei risparmiato il viaggio e la spesa di 300€.

MIOPIA.