Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Grata e soddisfatta

Ho partorito quasi un anno fa, il 14 febbraio 2020. Ho scelto l'ospedale di Chieti perché tutti me ne parlavano bene ed in effetti sono pienamente soddisfatta. Mi sento di ringraziare le 3 ostetriche che si sono susseguite durante il travaglio e mi hanno accompagnata fino al termine di questa assurda e fantastica esperienza. Vorrei ringraziare tutto il team, dal ginecologo al neonatologo, agli anestesisti fino agli specializzandi. Eravamo in tanti lì dentro e sono grata a tutti.
L'approccio all'allattamento è stata la cosa più difficile di tutte e ringrazio tutte le infermiere, e assistenti del nido che con la loro dolcezza e pazienza confortano le neo mamme in questo arduo compito. Ecco una sola di queste, e se ricordassi il nome lo scriverei, una sola infermiera è stata pessima. Di età avanzata, con poco tatto e poca sensibilità. Una di quelle che non vedono l'ora di andare in pensione. Cara signora, in quel reparto ci sono donne che passano 1/3 della loro degenza a soffrire tantissimo e che, stremate dal parto, non possono riposarsi perché vengono colte dall'ansia della responsabilità verso un figlio, e al contempo si approcciano alla "missione" allattamento.
A parte questa parentesi, davvero grazie.

Parto.