Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Parto gestante con malattia genetica

Recentemente una mia amica ha eseguito parto cesareo in questa struttura che si fregia di essere anche centro di gravidanze a rischio per mamme portatrici di malattie genetiche. Non esprimo giudizi, ma lascerò a chi legge la capacità di valutare.
Non seguita da un ginecologo specifico, lo strutturato non si è segnato neanche di capire quali gravi alterazioni fisiche avesse la mia amica; data del parto spostata per eseguire i cesarei delle pazienti dei vari medici; ricovero alle 8.00 di mattina e cesareo alle 18.00; in tre giorni tre cambi di stanza; risalita dopo il parto è stata lasciata con i panni di sala operatori fino alla mattina seguente, quando è stata lavata; trattata con sufficienza da una dottoressa; pulizia della prima stanza inesistente visto che ho personalmente tolto dal comodino assorbenti della partoriente precedente; staff infermieristico ed ostetrico due mondi separati, neanche si occupassero di cose differenti!
Credo sia meglio partorire in piccoli reparti che non in quelli considerati eccellenti!
Un'avventura che personalmente non consiglierei.

Parto cesareo in paziente portatrice di malattia genetica.