Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Mi chiamo Claudia, ho 39 anni e non è la prima volta che vengo ricoverata in UTIC e in Cardiologia a Chieti.
Posso dire che sicuramente non vieni trattata come un numero e soprattutto che ci sono medici preparati e sempre pronti ad informarti sul tuo problema.
Non posso che ringraziare un cardiologo davvero bravo, competente e di cuore! Il dottor Antonino Scarinci.
Assieme a lui, anche un infermiere altrettanto preparato e molto solare, Mario De Luca.
Appena arrivata, mi hanno fatto innanzitutto una Tac alla testa per vedere se avessi subìto danni cerebrali; poi mi hanno fatto una coronarografia per vedere se le mie coronarie erano ok (dato che tre anni fa ho avuto un infarto), si sono messi in contatto con gli ingegneri del defibrillatore per vedere quale poteva essere la strada migliore (l'ICD non mi è stato impiantato qui), mi hanno fatto tutte le analisi del caso e mi hanno sistemato la terapia precedente.
Poi mi hanno trasportata a Pavia, dove sono seguita da 13 anni per la sindrome di Marfan e lì ho continuato il mio iter con il defibrillatore etc. Per fortuna ci sono ancora medici che sanno dove e come trattare le patologie cardiache.
GRAZIE.

Arresto cardiaco non rientrato (nonostante avessi il defibrillatore) in Sindrome di Marfan.