Dettagli Recensione

 
Policlinico SS. Annunziata di Chieti
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Portantino scansafatiche

Sono andata in ospedale alle h. 23.50 circa dopo essere passata per il triage; il portantino mi doveva accompagnare al piano (livello) del reparto ginecologia ostetricia ma, dato che ci ero già andata 55 ore prima, la strada la conoscevo (ha detto!)
E io da sola sono salita al piano e da sola ho dovuto affrontare la morte delle mie gemelle alla 26esima settimana (di cui una in diretta).
Mi stupisco tutte le volte che ci penso, con che dignità e pacatezza riesco a dissociarmi dall'evento per sopravvivere; e tutte le volte che ci penso, di riflesso ho l'immagine di questo ospedale fantasma, quella notte, dove sono dovuta ritornare con le mie gambe a portare in Pronto Soccorso il foglio per l'accettazione, perchè in ginecologia/ostetricia, nessuno mi poteva accompagnare.
(devo dire che al ritorno ho perso la strada per poi ritrovarla)- nelle ultime 2 ore di vita della mia gemella..
In una vicenda così tragica, nessuno, ribadisco nessuno, si è mai fatto sentire.
Traggo conclusioni che dal portantino al dirigente, all'amministrazione, il comportamento sembri delineato dall'indifferenza totale.


Patologia trattata
Gravidanza gemellare 26° settimana.

Commenti

 
 
Per Ordine