Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Buono

Dopo due anni di visite ed esami nei maggiori centri di Roma di immunologia, allergie e centri antiveleni, ho trovato qui, su consiglio medico, la serietà e la competenza per diagnosticare un avvelenamento cronico da pesticidi. Alla visita sono stati presi in considerazione segni e sintomi, comparati vecchi e nuovi esami, valutato e spiegato chiaramente l'iter medico che si sarebbe fatto, richiesti gli esami mancanti e iniziato un percorso terapeutico.
La visita non ha mancato di umanità e comprensione con una buona cura della psicologia del paziente e cercando di agevolare il più possibile gli spostamenti da Roma a Chieti, riducendoli al necessario. Non ultimo, da constatare la disponibilità a collaborare in staff con medici romani per eventuali diagnosi multidisciplinari.
Unico problema: trovare lo studio del medico nel labirinto dell'ospedale, un vero e proprio dedalo senza indicazioni nè punti informativi (nell'unico punto informativo non c'era nessuno, dopo aver chiesto a dei pazienti abbiamo scoperto che bisognava bussare, l'impiegato era nascosto al computer oltre una porta).

Intossicazione cronica da pesticidi.