Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Costoso ma ne vale la pena!

La mia trafila è stata un po' lunga, visto che alla prima visita mi è stata riscontrata una forma di cheratite che ho dovuto curare per mesi prima di poter procedere all'intervento. Dopo circa dieci mesi, finalmente ho potuto operarmi. Avendo una miopia abbastanza elevata (7.25 a sx e 7.00 a dx) ho dovuto operare un occhio alla volta. Il primo a novembre 2014, il secondo a gennaio 2015. Entrambi gli interventi hanno avuto successo, visto che vedo 10/10 su entrambi gli occhi e svegliarsi la mattina senza dover cercare gli occhiali è un qualcosa di fantastico. Nelle svariate visite che ho fatto in studio sono stato visitato sia dall'equipe che dal professore direttamente e mi sono trovato più che bene. È vero, le visite sono un po' costose, ma credo che per determinate cose forse un prezzo non ci sia.. Come molti, ho scelto di saltare le visite in ospedale e farmi visitare in studio, in ospedale ci sono stato solo per gli interventi e per le visite che si fanno il giorno dopo l'operazione. Personalmente mi ritengo soddisfattissimo. Sì è vero, quando si va in visita c'è spesso da aspettare il proprio turno, ma credo sia una cosa sulla quale si possa passare sopra "ad occhi chiusi". Se potessi tornare indietro rifarei tutto dal prof. Mastropasqua e dalla sua equipe senza pensarci su due volte! Lo consiglio a chiunque abbia il mio stesso problema. Un po' doloroso i primi giorni dopo l'intervento (è soggettivo però, io ho notato differenze tra un occhio e l'altro nel recupero quindi) però ne vale assolutamente la pena! Per me sono 5 stelle meritatissime, anche se abbasserei un pochino il costo delle visite per permettere a tutti di usufruirne!

Laser refrattario per correggere la miopia.

Inviato da Francesca
03 Febbraio, 2017
Mi scusi quali sono i costi dell'intervento?
Inviato da Francesca
06 Marzo, 2017
Ho appena letto il tuo commento. A breve anch'io mi opererò per eliminare la miopia abbastanza elevata. L'operazione avverrà per 1 occhio alla volta. Al momento sono terrorizzata per il post-operazione. E' dolorosa? potrò riprendere dopo qualche giorno a lavorare?
Inviato da patrizia battista
03 Novembre, 2017
Buonasera, potrei sapere con quale tecnica e' stato operato?

Inviato da Serena
04 Ottobre, 2019
Ciao! Ho appena letto il suo commento. Anche io dovrò operarmi per una miopia elevata e ho paura soprattutto per l'impossibilità nello studio e nel lavoro delle settimane successive. Lei dopo quanto ha ripreso a vedere nitidamente e a leggere?