Policlinico SS. Annunziata di Chieti

Un recupero eccellente

Gentilissimo Dott. Vincenzo Salini, sono Esposito Ettore, ricoverato a causa di incidente in bici in data 7 Maggio 2015 e poi operato per una frattura scomposta dell'acetabolo destro con l'applicazione di due piastre in acciaio, una anteriore e una posteriore. Questa mattina ho ricevuto una telefonata da un suo collaboratore che si informava sullo stato attuale della testa del femore e sui pregressi del mio percorso post-operatorio. Mi piace informarla che il suo intervento è stato perfetto, che le pratiche motorie e poi sportive che ho adottato per la mia riabilitazione hanno dato i frutti sperati.
Sono tornato a camminare, a correre, a pedalare e a boxare come prima. Ringrazio lei, il suo staff e tutto il reparto di ortopedia di Chieti per la grande professionalità, gentilezza e pazienza con cui mi avete trattato e con cui trattate tutti i vostri degenti.
PS: un consiglio a chi dovesse capitare un grave incidente come il mio: non fatevi prendere dal pessimismo (i medici sono i primi a mettere le mani avanti ;-)) e dallo sconforto, pensate positivo da subito e accettate l'incidente come una nuova sfida, "quando il corpo non risponde la testa fa miracoli".
Con affetto,
Ettore Esposito

Frattura scomposta acetabolo dx.