Ospedale Sant'Anna di Como

Parto analgesico

Nove mesi di controlli in patologia della gravidanza e non è stato visto epatoblastoma al mio bambino di ben 5 cm.
Morfologica fatta da dottoressa alle prime armi e nemmeno visionata, ho dovuto richiederne una seconda, ma fatta ancora dalla dottoressa che avrebbe dovuto visionarla... Questo mi ha provocato ansia e panico dal quarto mese in poi.
Nasce il mio bambino e mi accorgo subito ci fosse qualcosa di strano, ma per loro - e qui entra in scena la neonatologia - il problema era la mamma ansiosa! La faccio breve: ho dovuto lottare per farmi ascoltare e sono stata trattata anche male.. queste mamme ansiose ! La storia è davvero lunga e dolorosa per sintetizzarla in poche righe, comunque il messaggio è per tutte le mamme: non abbiate paura di parlare, l’istinto materno supera qualsiasi titolo.
Poi è iniziato il calvario, all'istituto dei tumori per la chemio e poi a Bergamo, dove il dottor Colledan ha operato mio figlio di epatectomia. Devo tutto a loro. Dal S.Anna nemmeno una telefonata per scuse o informazioni sulla salute di mio figlio... Mio figlio sarebbe ovviamente comunque nato con il suo tumore, ma se non mi fossi impuntata io!? Come sarebbe finita!?

Neonato con epatoblastoma.