Ospedale Sant'Anna di Como

Un grazie di cuore

Voglio ringraziare con questa recensione il dottor Falconati Roberto e la sua assistente, i quali hanno mostrato una professionalità encomiabile oltre che una gentilezza rara. Il dottore ha effettuato una isteroscopia con cui mi ha riscontrato e tolto un polipo all'utero. Avevo letto in rete notizie poco rassicuranti su questo tipo di esame, per cui quel giorno ero molto spaventata. Mi hanno salvata le premure, la cortesia e l'evidente competenza del dottore, che durante l'esame mi ha tenuta distratta invitandomi a seguire da schermo quanto stava facendo e spiegandomi con meticolosità e cortesia le immagini che vedevo.
In questo modo non solo ho prestato poca attenzione al dolore, peraltro decisamente sopportabile, molto simile ai dolori mestruali, ma ho assistito in diretta ad uno dei tanti piccoli- grandi miracoli della medicina, per me qualcosa di simile ad una magia. La naturalezza con cui ha eseguito il tutto mi ha lasciata stupefatta, ma soprattutto lo ringrazio perché la sua gentilezza ha cancellato il mio disagio e la mia agitazione. Grazie di cuore perché ci sono ancora medici così negli ospedali, persone così nel mondo.

Asportazione di un polipo endometriale.

Inviato da Andreea
30 Settembre, 2022
Buongiorno, come posso avere un contato telefonico del dottore Roberto Falconati?
La ringrazio.

Inviato da Manuela
01 Ottobre, 2022
Salve, in realtà per me è stata una coincidenza, perché ho effettuato la prenotazione tramite il servizio sanitario nazionale (con impegnativa della mia dottoressa ). Non so se con questa procedura si possa richiedere un medico in particolare, magari prenotando privatamente sì. Ad ogni modo il nome del medico è online, credo si possa scrivere una email o chiedere di lui direttamente al numero del Sant'Anna di San Fermo della Battaglia (Como).
Spero di esserle stata utile.
Cordialmente,
Manuela