Ospedale Sant'Anna di Como

Biasimo

Ricoverato per l'affezione specificata, il primario scrive:
"Il 5/9 si è proceduto a coronarografia completata da PTCA+DES stent su ramo IVA (stent DES 3.0x20mm al tratto medio".
Terapia: "dato che il paziente già assume DUOPLAVIN, tale terapia è assolutamente idonea alla gestione post -PTCA e stent con la rigida prescrizione a proseguirla per i prossimo 12 mesi".
Penso io: se il DUOPLAVIN fosse stato sufficiente ed efficace, non sarei dovuto ricorrere al ricovero in ospedale e a non dover essere sottoposto ad angioplastica.
Il 26/9 nuovo ricovero, in quanto la terapia "assolutamente idonea" non è stata per nulla sufficiente e quindi, il 29/9 "si è proceduto a coronarografia completata da PTCA+DES stent su coronaria destra (stent DES everolimus 3,5 x 16mm al tratto medio) e conferma di buon risultato sul pregressa procedura di IVA"....
Terapia: "dato che il paziente già assume DUOPLAVIN, tale terapia è assolutamente idonea alla gestione post - PTCA".
Ma non è bastata una prima volta? Cuiusvis hominis est errare: nullius nisi insipientis, in errore perseverare. Questo lo diceva Cicerone, non io!
C'è anche che "errare humanum est, perseverare autem diabolicum sed fortuitamente e fortunatamente per me, tertia non datur!, infatti sono stato ricoverato per la terza volta (fortunatamente ripeto per me) non al S.Anna, ospedale nuovo, bello e con servizio infermieristico al top, ma al S.Vincenzo di Taormina. Struttura con i suoi anni ma dignitosa, con servizi sufficienti ma MEDICI AL TOP!!
Rioperato al S.Vincenzo, il DUOPLAVIN per me non è stato ritenuto "ASSOLUTAMENTE IDONEO!!". Oggi sto discretamente bene; mi hanno prescritto una terapia con ritrovati più moderni (forse a Como ancora sconosciuti) e più completa quindi, penso sempre io, se questa terapia mi fosse stata prescritta dopo il primo intervento, oggi sarei un SIGNOR EX PAZIENTE, anzichè la larva che mi sento oggi!!! Però avrei dovuto avere la fortuna di non trovarmi a Como, infatti l'Ospedale S.Anna non è stato da me scelto, bensì imposto dalle sfortunate circostanze.
C'é da aggiungere che, assieme alle lettere di dimissioni, mi sono state trasmesse due notule dell'importo di oltre 800 euro cadauna.
Io ho sempre pagato e continuo ancora a pagare per il S.S.N., ma quando i soldi per... vari motivi (quali i tre ricoveri, dei quali due, oltre che superflui, addirittura per me nocivi), vanno buttati al vento, allora sì, quelli andrebbero rimborsati, in quanto sperperati causando uno danno alla la Comunità: e da chi?!!!

Cardiopatia ischemica cronica.

Inviato da veruska Nutolo
02 Luglio, 2014
Invece da parte mia, un grande grazie Dott. Carlo CAMPANA.. SE OGGI SONO QUI LO DEVO A LEI.. GRAZIE PER IL SUO CUORE GRANDE.