Ospedale Sant'Anna di Como

Reparto da dimenticare

Mio marito è stato in cura presso questa struttura per più di tre anni. Fino a quando tutto è andato bene, sembrava fosse in mano a gente competente, ma quando si sono manifestati i primi problemi, ho potuto constatare (sono dottoressa anch'io, ma nessuno lo sapeva) la superficialità con cui veniva curato. Non parliamo della mancanza di umanità e dell'abbandono a sè stesso nei 20 giorni che intercorrevano tra una chemio e l'altra. A una mia telefonata di richiesta di parlare con una dottoressa, era sempre l'infermiera che rispondeva e negava qualunque contatto con le dottoresse, nonostante io dicessi che stava male. Dieci giorni fa ho dovuto ricoverarlo in ospedale (non a Como) ed è stato trovato in condizioni gravissime: esami sballati, proteina C reattiva altissima (valore da loro mai richiesto!), infezione polmonare, ritenzione di liquidi che le dottoresse risolvevano dicendogli di tenere le gambe alzate! Tengo a sottolineare che era stato visitato da questo meraviglioso staff solo 15 giorni prima e la primaria aveva detto che era tutto ok e che se avesse voluto, avrebbe anche potuto smettere la chemioterapia visto che era estate e magari voleva andare in vacanza! Domani ci sarà il suo funerale.

Tumore osseo.