Ospedale Annunziata di Cosenza

Complimenti

Sento l’esigenza di ringraziare tutta l’equipe che lavora instancabilmente e con grande professionalità e competenza presso U.O.S.D. di Chirurgia EpatoBilioPancreatica e Trapianti di Cosenza.

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di “ Resezione anteriore del Retto ed anastomosi colo-rettale sec. Knight- Griffen“ a seguito dì Adenocarcinoma del Sigma Retto.

Per tutta la degenza, durata 18 giorni, mi sono sentito come a “casa”, curato, protetto, coccolato.

Ho imparato ad apprezzare i medici che, pur lavorando tutta la notte in sala operatoria per salvare vite umane, la mattina sono nel reparto a prendersi amorevolmente cura di tutti celando dietro il sorriso la stanchezza.

Ho anche imparato a conoscere le loro peculiarità caratteriali ed ognuno ha lasciato in me un piacevole ricordo.

Il dott. Vincenzo Pellegrino, medico per passione che non smetterò mai di ringraziare; è a lui che ho affidato la mia vita (mai fatta scelta migliore) perché lui è veramente “ The Best”.
Il dott. Sebastiano Vaccarisi, che con la sua presenza costante nel reparto tranquillizza tutti, sempre pronto a risolvere ogni problema.
La dottoressa Fusilli, dolcissima e materna.
Il dott. Rizzuti, simpaticissimo e con la battuta pronta a sdrammatizzare i momenti difficili.

Medici di questo calibro andrebbero premiati perché sono “ eccellenze “ che rappresentano l’orgoglio e il vanto della sanità calabrese e non solo.
Un grande grazie anche agli infermieri e agli operatori socio sanitari, in particolare alla signora Rosetta.

Infinitamente grato-

Maio Balbo Francesco