Ospedale Annunziata di Cosenza

Meraviglioso, cantava Modugno... persino il tuo dolore potrà apparirti poi meraviglioso! Una lotta lunga e dura è finita e fra poche ore lascerò l'ospedale di Cosenza. Il mostro vorace e insaziabile che albergava da anni nel mio corpo è stato per ora sconfitto e Atropo, la nera parca, non potrà recidere anticipatamente il filo pur consunto e precario della mia vita. La prospettiva di un imminente ritorno a casa "sulle mie gambe" mi riempie il cuore di gioia perché potrò continuare a godere di quei tre gioielli di nipoti che mi ritrovo e dei loro amatissimi genitori, nonché della mia adorabile consorte. A loro dedicherò interamente i prossimi anni di vita, che sono il dono prezioso fattomi dal dottor Sebastiano Vaccarisi, Sebastiano di nome Salvatore di fatto, chirurgo dal volto umano, tanto virtuoso quanto competente, tanto zelante e scrupoloso quanto al passo coi tempi, che, in aderenza ai principi fissati dal millenario giuramento di Ippocrate, con mano delicata ma decisa toglie il male da ovunque esso si annidi. Grazie dottor Vaccarisi da me, dalla mia famiglia, dai miei parenti, amici e frequentatori, tutti meritevoli di personale ringraziamento per avere avuto in questi giorni di degenza ospedaliera, un pensiero premuroso carico di sincera solidarietà. E grazie pure a tutto il personale della U.O.C. "Migliori", da lei magistralmente diretto che mi ha garantito un soggiorno confortevole in un clima dove hanno regnato sovrani la tecnica d'avanguardia in campo sanitario ed un'igiene scrupolosa. Grazie quindi a tutti gli operatori che ricorderò sempre per la loro dedizione, la loro capacità, e per la loro simpatia. A Lei, infine, dottor Vaccarisi va il tangibile riconoscimento dell'alto livello di professionalità raggiunto e dei suoi meriti inconfutabili.
Grazie! Grazie! Grazie!
R.G. L.P.