Ospedale Annunziata di Cosenza

IL DOTTORE VACCARISI È IL NUMERO UNO ASSOLUTO!!

Ringrazio profondamente il dottore Sebastiano Vaccarisi, eccellente medico, persona per bene e di qualità rarissima. Un dottore che, oltre alle qualità professionali ineccepibili, aggiunge qualità morali e un carattere sereno ed eroico. Per me è stato come un fratello maggiore, mi ha supportato passo dopo passo, ha preso in mano il caso di mia madre, operata tre mesi prima di un grossissimo tumore al colon, una massa di ben 11 cm. di diametro, che aveva intaccato parte della parete addominale e che, in modo aggressivo, dopo tre mesi aveva dato luogo a numerose metastasi al fegato. In una situazione così difficile e terrificante, nella quale c’era poco tempo a disposizione per cercare di salvare la vita di mia madre, ringrazio Dio di aver avuto la lucidità e l’istinto di voler incontrare nella mia vita il dottore Vaccarisi. Nella mia mente e nel mio cuore resteranno per sempre impressi il modo in cui ci siamo conosciuti: l’ho fermato per le scale dell’ospedale, senza alcun appuntamento formale... lui da subito mi ha infuso coraggio e forza, mi ha dato appuntamento al giorno dopo, ha visionato le carte e ha fatto partire subito una serie di cicli chemioterapici per mia madre, il tutto con il benestare di un team multidisciplinare composto da oncologi, radiologi interventisti e chirurghi. Ad ogni ciclo andavo da lui, per descrivergli il come stessero andando i fatti; lui sempre disponibile e sempre pronto a darmi coraggio, sempre. Dopo una lunga serie di cicli arriviamo all’intervento di resezione epatica: un’operazione perfetta. In soli 7 giorni mia mamma si è ripresa perfettamente ed io, e lei, ringraziamo con tutto il cuore un medico che per noi oggi è un carissimo amico: il dottore SEBASTIANO VACCARISI. Mia mamma, grazie a lui e al suo team, ha avuto una regressione completa di malattia. Non ci sono parole per descrivere pienamente ciò che proviamo per questo medico eccezionale a cui auguriamo tutto il bene del mondo, un vero angelo in terra. A lui va tutta la nostra riconoscenza e tutto il nostro affetto, se tutti i medici fossero come lui avremmo un mondo migliore.
Ing. SR

Metastasi epatiche da K Colon.