Ospedale Annunziata di Cosenza

Semplicemente grazie!

Non basta un semplice grazie e non basterebbero tutte le parole del mondo per descrivere l'infinita gratitudine acquisita da tutta la mia famiglia nei confronti dell'intera equipe del dottor Vaccarisi, che pochi giorni fa ha operato mia mamma.
Da anni ormai combattiamo contro il "mostro" e forse sbagliando sin dal principio, così come spesso accade a noi meridionali, siamo sempre partiti fuori per affrontare varie operazioni e lunghi periodi di degenza. Dopo innumerevoli cicli di chemioterapia durati anni (e totalmente inutili, perché il mostro continuava a crescere in maniera smisurata), finalmente la svolta casuale è avvenuta con la conoscenza del dott. Vallone, che dopo un'accurata visita ci ha consigliato un consulto multidisciplinare con l'intera equipe. Il primo incontro è avvenuto con il dott. Pellegrino, e quello che ci ha convinto ad affidarci totalmente nelle sue mani è stata la sua profonda professionalità ed ovviamente la sua schiettezza ( non ci sono stati giri di parole e grandi promesse, ma semplicemente la verità su quella che era la reale situazione). Dell'intera equipe abbiamo apprezzato, oltre che la bravura, il lato umano, che in alcuni casi, soprattutto dal punto di vista psicologico, è tutto! Descrivere il dott. Vaccarisi non è semplice, la sua pacatezza è disarmante e la sua bravura anche solo nel descrivere a noi familiari l'intero intervento non ha avuto eguali; non mi è mai capitato in questi anni di vedere un medico passare un'intera domenica pomeriggio a parlare con il proprio paziente, a consigliarla, consolarla e spronarla ad una pronta guarigione. Un doveroso ringraziamento va a tutto il personale della U.O.C. "Migliori" sempre attento e disponibile.
Purtroppo troppo spesso si sente parlare di una cattiva sanità all'Ospedale dell'Annunziata, eppure posso affermare a gran voce che le "eccellenze" in campo medico sono presenti nel nostro territorio ed è giusto che se ne parli, è giusto farle conoscere ed è giusto regalare la speranza di vita a chi come mia mamma combatte.
La nostra speranza resta ovviamente quella di poter mettere finalmente un punto a questa lunga agonia, ma sappiamo sopra ogni cosa che questa volta ci siamo affidati nelle giuste mani.
Grazie!

METASTASI EPATICHE.